Approfondimenti

Curiosità e segreti dal mondo HO.RE.CA. e non solo

A Natale con ZONA si rinnova il sostegno alle cure domiciliari di ANT. Idee regalo e gesti di solidarietà

Fondazione ANT

A Natale ZONA sceglie la solidarietà e rinnova il suo sostegno alla mission di Fondazione ANT, realtà non profit che da 40 anni offre gratuitamente assistenza medico-specialistica domiciliare ai malati di tumore e progetti di prevenzione oncologica. Il sostegno di ZONA ad ANT è un modo per condividere ed essere parte di quanto ogni operatore, in ogni fase della malattia, porta a casa al malato e alla sua famiglia, alleviandone un poco la sofferenza. Sostegno che è anche prevenzione oncologica, quella che il personale specializzato ANT fa arrivare nell’ambito dei vari progetti e su tutto il territorio, oltre che formazione nelle scuole e tra il volontariato giovanile insieme alla promozione di incontri per i caregiver e corsi per i volontari

Sui cesti natalizi sono i colori a tracciare linee di confine tra estetica e bontà: nel suo sfolgorante blu cobalto, il vassoio Le Cadeau raccoglie insieme il panettone Bauli, le gelatine Sperlari, la tavoletta blu cioccolato fondente Lindor, il Torrone Pernigotti e altre specialità su cui è il cobalto a stendere un delicato velo di blu, in un sapiente effetto ottico di colore che investe anche lo spumante millesimato Sant’Orsola.

Il colore s’impone anche sul cesto natalizio Verde Smeraldo, nell’elegante fiocco verde del panettone Tre Marie, sulla confezione delle praline Pernigotti, sul caffè Corsini e anche in questo cesto, lo spumante dolce millesimato Sant’Orsola sembra assumere i riflessi dello smeraldo. Oltre alle raffinate dolcezze c’è spazio anche per la pasta di semola di grano duro e il sugo con porcini della Tenuta del Cervo. Il rosso predomina nel Cesto natalizio Gran Galà, l’arancio nel cesto natalizio Principe e tante altre sono le ceste natalizie dolci e salate che si offrono alla scelta con prodotti enogastronomici di alta qualità, tipici della tradizione italiana.

Confezioni eleganti che da sole si presentano già come strenne di Natale, accolgono al loro interno i dolci tipici delle feste, panettone e pandoro. L’esclusiva selezione natalizia si richiama a Corsini Dolci e Biscotti, alla Pasticceria Vergani, a La Torinese, alle leccornie artigianali di Giovanni Cova &C.

Vino, spirits e birre artigianali costituiscono la sezione delle bevande in grandi formati o cassette di legno, in eleganti astucci o confezioni regalo. A proposito di eleganza, ci sono le grappe di Mazzetti d’Altavilla: la grappa nel decantatore racchiusa in una raffinata cassetta di legno, la grappa nel mappamondo in cappelliera, la grappa nell’alambicco con distilleria, il gin London dry nella pallina alcolica “Gin-gle Ball”, l’idea regalo da appendere all’albero. Raffinatezza ma anche alta qualità tra i vini e le birre artigianali più apprezzati.

La bottega delle eccellenze con i suoi prodotti gastronomici scelti dai migliori produttori, è ancora un altro universo mondo dei Regali di ZONA, tutto da esplorare. Lo lasciamo fare a voi, nella sezione dedicata sul nostro sito.