Approfondimenti

Curiosità e segreti dal mondo HO.RE.CA. e non solo

Aperitivo di Pasqua in Box con bollicine e vini naturali. E la nuova Nastro Azzurro Zero da scoprire

Box con lattine, bottiglie monoporzione, kit eleganti dotati anche di olive e ghiaccio. In questo tempo di contenitori delivery con ingredienti da mixare a casa, tutto depone a favore del sottovuoto e delle linee premixed. In realtà non ci sono limitazioni alle alternative della Box aperitivo, soprattutto se in versione pasquale. Perché la comodità della consegna a casa è vincente ma altrettanto lo è la fantasia. La Box aperitivo di Pasqua o di Pasquetta, può contenere anche bottiglie dal formato classico che accompagnano tante piccole prelibatezze, dalle fritturine, ai sandwich, ai formaggi, ai crudi.

 

La box aperitivo bollicine e vino in anfora

Mentre la Box pasquale diventa più grande, la selezione di vini si fa più esclusiva. La scelta di ZONA per Pasqua va dal Franciacorta al Prosecco, passando per gli champagne più raffinati da degustare (seleziona la categoria bevande). Offre ampio spazio ai rossi toscani da cui deroga solo per i migliori vini della Valpollicella, per la linea Sud Tirol-Alto Adige (100% Pinot nero) di K.Martini&Sohn e per altri pregiatissimi vini italiani e si apre anche ai vini naturali tanto apprezzati dal pubblico giovane. Uno su tutti Tresse Anfora, della cantina elbana dell’Agricola Arrighi, un vino affinato in giare di terracotta, metodo antico oggi tornato in voga per le caratteristiche di naturalità dei vini che grazie all’affinamento in terracotta, risultano privi delle cessioni aromatiche del legno.

 

La box aperitivo analcolica

La box aperitivo può essere anche a base di bevande analcoliche. La scelta di bibite dell’assortimento di ZONA è tra Chinò San Pellegrino, Cedrata Tassoni, Schwheppes all’arancia, Spuma bionda Paoletti, Gazzosa Bio Tomarchio, Bitter Rosso Paoletti, Campari Soda, tutti in bottigliette di vetro (tra 180 e max 275 ml). Può accompagnare le bibite un trancio di salame toscano di Monte San Savino, confetti di mandorle pelate, un trancio di pecorino di Pienza, patatine snack bacon.

Box analcolica può significare anche birra analcolica Moretti o la nuova birra Nastro Azzurro Zero, la versione analcolica della nota birra premium, presente nell’assortimento ZONA o le Radler birra Moretti Limone, nate dall’unione fra birra Moretti e succo di limoni 100% siciliani.

 

La box aperitivo dolci assaggi

Se il pranzo di Pasqua non fosse bastato quanto a dolcezze e a cioccolaterie, c’è la Box dolci assaggi con i passiti (qui i passiti e i vini liquorosi di ZONA) che possono essere accompagnati da una confezione di fichi secchi (anche bio) e dai quaresimali toscani.

 

La box aperitivo dei drinks alcolici

ZONA mette a disposizione un’ampia offerta di liquori e Spirits per chi decida di miscelare i cocktails artigianalmente nel proprio locale e consegnarli pronti da bere a domicilio.