Approfondimenti

Curiosità e segreti dal mondo HO.RE.CA. e non solo

Bonduelle, un amico della cucina professionale. Leggerezza e gusto tra novità e vecchie conoscenze

Grigliate al naturale e cotte con una tecnica esclusiva, le verdure Bonduelle si preparano a dare una mano in cucina con l’avvicinarsi dell’estate, della voglia di ortaggi alla griglia e di piatti leggeri, sani ma gustosi, in linea con le moderne tendenze alimentari. Pratici e veloci da preparare, i vegetali Bonduelle sono perfetti per le cucine professionali.

Nel progetto Greenology di Bonduelle, sono entrate di recente tre nuove offerte della gamma: cipolle rosse grigliate, peperoni Julienne grigliati e zucca grigliata. Naturalmente con le caratteristiche che già conosciamo: utilizzo anche a freddo (come le barbabietole rosse, già cotte e già pronte per ogni ricetta), oppure brevemente riscaldate nel microonde o in padella se piacciono calde. Quando necessitano comunque di una breve cottura, è indicato nella confezione. Le tre novità si vanno ad aggiungere ai già noti Tris di verdure, al contorno grigliato Andalusia, ai friarelli a foglia, alla zucca a cubetti e a molto altro ancora della vasta gamma Bonduelle visibile nella sezione web Surgelati Vegetali dell’Assortimento di ZONA.

Con una qualità simile al prodotto fresco, Bonduelle propone ingredienti che sono adatti sia per farcire pizze, piadine o insalate ma anche per gustosissimi contorni o ricette nuove. Ideali dunque per il mondo Horeca, sia che si tratti di bar, ristorante gourmet, street food o pub, i prodotti Bonduelle possono essere utilizzati direttamente anche da surgelati perché non rilasciano acqua. Ma se necessitano di essere riscaldati ci sono vari metodi: in forno le verdure possono essere rinvenute a 180°, nel microonde a 900 W o in 5 minuti in teglia.

I vegetali Bonduelle sono molto pratici anche in pizzeria: per chi preferisce standard qualitativi a un fresco non di stagione, la risposta è garantita con il tris di peperoni prefritti o con le melanzane a cubetti prefritte. Buonissima la tempura di verdure della linea Veggypassion e per l’aperitivo ci sono i miniburger zucchine, piselli e carote o i burger di verdure e patate. Senza dimenticare i vantaggi di un prodotto congelato di qualità che significa ridurre anche i tempi e i costi sulla lavorazione.