Approfondimenti

Curiosità e segreti dal mondo HO.RE.CA. e non solo

Eccellenze gastronomiche della “bottega” di ZONA ed eleganti astucci di spiritsrits. A Natale selezioni esclusive

I prodotti regali gastronomici de “La bottega delle eccellenze” di ZONA offrono idee regalo gastronomiche gourmet, dalle conserve ittiche più esclusive, ai condimenti tipici della nostra cultura gastronomica. Nella sezione “Vini, liquori e birre” delle Idee Regalo del sito di ZONA, la qualità si fonde con l’eleganza degli astucci degli spirits più prestigiosi, fino alle nuovissime confezioni regalo con le birre artigianali più apprezzate.

L’esclusiva selezione che ZONA di idee Regalo ha pensato per i suoi clienti vuole accompagnare i professionisti del settore determinati non solo a “salvare” il periodo natalizio ma a rilanciarlo quest’anno più di sempre. A dare segnali di ripresa economica a bar, ristoranti e negozi, sono anche i numerosi Black Friday delle ultime settimane che offrono occasioni di acquisto e contribuiscono a tenere vive e dinamiche le nostre città, con una risposta incoraggiante da parte dei consumatori.

Con le Idee Regalo di ZONA si comincia dai vini bianchi, quelli secchi, Pecorino Doc, Passerina Igt, Verdicchio Doc, nell’elegante confezione regalo di Casalfarneto. Tra le bollicine uno champagne “profondo e sorprendente”, Brut Reserve Charles HeidSiek, la più alta concentrazione di vini di riserva – di almeno 10 anni – proposta in una cuvée brut. Confezione raffinata per un regalo esclusivo è anche Note Rossa, Primitivo di Manduria Dop. Ma a incantare nei loro astucci sono gli spirits come l’astuccio finestrato della grappa Mazzetti D’Altavilla nella confezione mappamondo da 20 cl in vetro soffiato bianco. Oppure le grappine di Natale, quelle che addobbano l’albero, come le palline Mazzetti in vetro soffiato trasparente, Merry Grappa invecchiata o Gin Gle Ball, Gin London Dry tutto grado. Nel fustino da 5 litri anche la Christmas Bear Menabrea, la rossa speciale acquistabile anche in bottiglia.

Idee regalo per gourmand e appassionati sono ne “La Bottega delle eccellenze” i carciofi interi toscani in olio di Calugi, gli ortaggi in agrodolce sempre di Calugi, il ragù di cinghiale toscano della Fabbrica Sughi Toscana, il salmone norvegese affumicato, confezionato sottovuoto e ora anche in promozione, la bottarga di muggine intera di Smeralda. Sono i migliori prodotti gastronomici selezionati dai migliori produttori, vere e proprie eccellenze del gusto.