Approfondimenti

Curiosità e segreti dal mondo HO.RE.CA. e non solo

Il burger gourmet porta una ventata di novità anche nei menu stellati. Praticità e qualità da ZONA

panini gourmet

Non è né un panino né un piatto fast. E’ l’hamburger piatto gourmet a tutti gli effetti da quando ha fatto il suo ingresso in modo elegante ma sostenuto in quasi tutti i menu: dai ristoranti stellati che l’hanno rivisitato in un’inedita versione gourmet, ai bar, ai pub, alle gastronomie e ai food truck. L’assortimento possibile strizza l’occhio ai sapori e ai colori dell’estate: con carne o pesce, vegano o vegetariano, classico e con tante possibili combinazioni di farciture. Pane con sesamo o al grano saraceno e farciture come bacon, hummus, radicchio stufato, pomodori secchi, avocado, frutti di bosco, salsa tonnata, sono solo alcuni esempi delle infinite varietà che il burger gourmet può offrire a chi voglia portare nel menu freschezza e sapori dell’estate, continuando a offrire piatti golosi e di qualità.

La possibilità di una vasta scelta di panini gourmet è la prima condizione per soddisfare questa esigenza. Segue la praticità di un prodotto surgelato magari già cotto e pretagliato. Un prodotto che sia anche garanzia di qualità. L’assortimento di ZONA cerca di venire incontro alla necessità di risparmiare sul tempo offrendo diverse tipologie di pane congelato: dal classico hamburger, all’hamburger giallo al mais e semi di girasole pretagliato, al pan burger sesamo pretagliato, al pane con cereali e topping di fiocchi d’orzo, semi di girasole, fiocchi di frumento, sesamo, semi di lino, al panino hamburger rosso con pomodoro e barbabietola, al pane arancione alla zucca. Ci sono poi le taglie big come l’American Big Burger con semi di sesamo, il pane mega burger al sesamo o il panino hamburger XL senza glutine  (il senza glutine è anche nella versione medium). Tanti poi i tipi di carne, solo per citarne alcuni l’hamburger di chianina, il surgelato di bovino classico e l’hamburger di Fassona piemontese (Baldi carne), il burger vegetale fave e fagioli neri (Asiago food), l’hamburger Black Angus (Dawn Meats).

Per la ricetta classica una fetta di cheddar è d’obbligo, per l’hamburger vegetariano l’hummus, la cipolla rossa di Tropea va a nozze con l’hamburger alla cipolla caramellata, la salsa al mango o all’avocado è l’ideale per una ricetta dal sapore estivo. Le farciture sono assicurate: tra le salse già pronte di ZONA la salsa burger, di soia e ginger, soia e riso, salsa tonnata, salsa guacamole e tante altre ancora per soddisfare la creatività in cucina e i gusti di tutti. I prodotti ZONA per farcire i panini ma anche lo stesso pane per i burger sono caratterizzati dalla praticità che si presenta nelle confezioni e nei pretagliati, senza contare il vasto assortimento per soddisfare ogni richiesta.