Approfondimenti

Curiosità e segreti dal mondo HO.RE.CA. e non solo

In brick o in lattina, dissetarsi è comodo ed elegante. L’assortimento ZONA per bar e ristoranti

Nell’emergenza abbiamo imparato a riconoscere le opportunità. Due opportunità sono la maggiore attenzione all’ambiente e la nuova sensibilità al rapporto inscindibile fra salute dell’uomo e pianeta. ZONA investe da anni sulla sostenibilità e sceglie acque minerali che sono esempio di riciclabilità al 100%. Consapevole di quanto comunicare un packaging sostenibile sia decisivo per orientare le scelte dei consumatori. Nel suo assortimento troviamo acque in cui la scelta della Toscana e della Sardegna nasce dalle caratteristiche del territorio montano delle due regioni che conferisce alle acque una composizione unica e un sapore ottimo.

Acque dal design elegante come la naturale e frizzante Filette in vetro Vap, imbottigliata in un’elegante bordolese da vino in vetro extrabianco, si prestano bene alle attività Ho.re.ca. di locali, ristoranti, resort e hotel. Ma nell’assortimento di ZONA la stessa acqua naturale e frizzante è anche in versione Alluminio 100% plastic free, un formato pratico e funzionale che può essere trasportato in totale comodità e che i bar più eleganti cominciano a prevedere nel loro assortimento.

ZONA propone in vetro Vap anche la raffinata Acqua di Toscana San Felice naturale e frizzante nella classica bottiglia da 750 ml, acqua purissima e leggera che nasce da una sorgente incastonata tra gli Appennini e le montagne dell’Abetone.

Vero prodotto ecologico per eccellenza e soprattutto il più ideale come acqua da passeggio, è l’acqua in brick, acqua in cartone che protegge dai raggi solari e dagli sbalzi di temperature, resistente e compatto per l’on the go. ZONA propone una versione da 500 ml che è il formato standard dell’acqua da passeggio in una versione di cartone totalmente riciclabile

L’utilizzo di PET riciclato passa con ZONA dalla scelta di un’acqua naturale come San Benedetto nel formato da 1 litro pensata per il piccolo bar ma che in 33cl offre anche tutta la praticità dell’acqua in lattina. Interamente in alluminio, riciclabile 100%, la lattina San Benedetto è ideale in ogni occasione, non solo per il pret à porter. Al ristorante abituiamoci sempre più a sentirci chiedere un’acqua in questa versione. Il formato sleek di San Benedetto, più affusolato e slanciato, la rende elegante quanto basta a tavola per sostituirla volentieri alla classica bibita.