Approfondimenti

Curiosità e segreti dal mondo HO.RE.CA. e non solo

Nessuna Corona è completa senza lime!

Corona è la birra messicana dal sapore inconfondibile, ottima per il tuo aperitivo. Qualunque sia il periodo dell’anno, Corona va servita fredda con uno spicchio di lime per completare ed esaltare il suo sapore. Il brand Corona è associato a momenti di svago e di relax dove le persone si disconnettono dalla routine per riconnettersi con la loro essenza naturale.

La storia di Corona

La storia della birra messicana così conosciuta al mondo inizia nel lontano 1925, quando inizia la sua produzione presso Cervecerìa Modelo S.A. Grazie al suo successo nel mercato interno a partire dagli anni ’70 inizia la sua esportazione negli Stati Uniti e nel mondo fino ad arrivare in Italia nel 1989. Oggi Corona è distribuita in più di 180 paesi in tutto il mondo ma mantiene ancora intatte le sue origini messicane, tanto che la sua etichetta, unica al mondo, rappresenta il cielo, l’oceano e la forma del sole che tramonta su di esso.

Perché scegliere Corona per il tuo aperitivo?

È rinfrescante, leggera, e si abbina perfettamente con i migliori snack da aperitivo. Il gusto è bilanciato da un corpo importante, ma allo stesso tempo abbastanza leggero da placare la sete e abbastanza amaro da fornire una finitura piacevole e fresca. Va bevuta con una fetta di lime che ha il ruolo di bilanciare il sapore e di creare un contrasto per il palato.

Rituale del lime

Il rituale del lime aggiunge a Corona carattere, sapore e freschezza in modo naturale. È parte integrante di un’esperienza unica. Esistono diverse teorie su come il rituale del lime sia iniziato. Alcuni dicono derivi dalla tradizione messicana della “chelada”- drink che combina birra e succo di lime, altri pensano sia stato inventato in California nei surf bar. Qualunque sia l’origine, è una parte essenziale del brand e una pietra miliare dell’identità di Corona.

Come funziona? Inseriamo la fetta di lime all’ingresso del collo della bottiglia facendo in modo che basti spingere il lime all’interno per completare il rituale.

Perchè funziona?

  1. IL RITUALE INTRIGA: aggiungere una fetta di lime all’interno della tua Corona crea un’esperienza unica difficile da dimenticare.
  2. IL GUSTO: il lime si abbina alla perfezione con il gusto di Corona. La birra Corona è caratterizzata da leggere note di malto, accompagnate da aromi fruttati ottenuti dal processo di fermentazione. Per dimostrare il successo di questo abbinamento, nel corso degli anni diversi competitors hanno provato a copiarlo.
  3. FAMOSA IN TUTTO IL MONDO: Corona viene servita con una fetta di lime ormai da decenni in ogni parte del mondo. Il lime fa parte del DNA del marchio.

Il rituale del lime contribuisce a rendere unica Corona e ad associarla ad un’esperienza significativa. Il gusto del lime aggiunge freschezza e carattere alla birra creando un gusto speciale e difficile da replicare. Corona è perfetta per disconnettersi dalla routine quotidiana e godersi un momento di relax, scegli una Corona fresca con una fetta di lime e i tuoi snack preferiti.