Approfondimenti

Curiosità e segreti dal mondo HO.RE.CA. e non solo

Organics, alto gradimento per i soft drink bio di Red Bull. In ZONA le cinque referenze in vetro.

Tanto attento ad acquistare prodotti salutari quanto interessato a capire gli ingredienti e i gusti nuovi che si affacciano nel mondo del beverage e della miscelazione. Il consumatore di oggi ama molto il biologico e quando Red Bull è uscita a marzo con le bevande effervescenti in vetro che offrono un’alternativa biologica certificata – la linea ORGANICS (250 ml dalla linea slim) – il gradimento è stato da subito molto alto.

Sono cinque le varianti ORGANICS di Red Bull in vetro o in lattina realizzate con ingredienti di origine naturale al 100%: Red Bull Bitter Lemon il cui succo concentrato di limone proviene da agricoltura biologica; Red Bull Ginger Ale in cui anche l’estratto di zenzero è certificato biologico; Red Bull Tonic Water con limone e lime; Red Bull Simply Coca con caffeina naturale; Red Bull Viva Mate caratterizzata dall’estratto naturale del mate.

Rispetto alle bevande analcoliche più conosciute, le ORGANICS contengono ingredienti di origine naturale e sono biologiche perché ottemperano ai regolamenti europei per i prodotti biologici. Non hanno aromi o coloranti artificiali, conservanti o additivi. Sono una vera alternativa certificata ai soft drink più tradizionali. Inoltre le ORGANICS by Red Bull sono senza glutine, senza frumento e lattosio. Le loro caratteristiche le rendono adatte sia a un consumo liscio sia alla miscelazione per ottenere cocktails e long drink.

ZONA nel suo assortimento ha tutte e cinque le varianti ORGANICS by Red Bull in vetro.  Nella sezione Mixology del sito web di ZONA è possibile trovare anche delle idee riguardo la linea Energy Drink di Red Bull, con ricette che vedono gli Energy Drink coinvolti nella miscelazione. Con Red Bull Zero Zuccheri, troviamo Red Bull Sugar Free Twist con mela verde, fragole e menta, mix energizzante analcolico con soda; Rum Bull con Red Bull White Edition, perfetto per il dopo cena; Red Bull White Edition Twist con cocco, lime e in aggiunta mirtilli perché la miscela non sia esageratamente dolce; Red Bull Energy Drink Twist con mela verde, lime e soda per smorzare il carattere dolce di Red Bull Energy Drink.