Approfondimenti

Curiosità e segreti dal mondo HO.RE.CA. e non solo

Peter in Florence e Sabatini, viaggio nostrano dai punti vendita ZONA al Bar Convent Berlin

E’ l’appuntamento di riferimento del mondo del beverage. Bar Convent Berlin, a Berlino dal 7 al 9 ottobre, vede protagonisti i brands della bar industry che porteranno alta la bandiera italiana, fregiandosi della toscanità prima ancora che dell’italianità. Stiamo parlando di due marche nostrane di gin come Peter in Florence e Sabatini che dalle colline toscane dove vengono prodotti, sono acquistabili nei punti vendita ZONA.

Peter in Florence è prodotto a Podere Castellare di Pelago, nella campagna del Chianti, su 35 ettari di terreno dove si coltivano iris e ginepro. Mette al centro l’icona di Firenze, l’iris, usandone non solo la radice, come da tradizione, ma anche i petali, sebbene siano ben quattordici le botaniche in tutto quelle che lo compongono, quasi tutte locali. E’ il gin scelto dai punti vendita ZONA perché tra i migliori gin in commercio e proprio nei punti vendita ZONA Peter in Florence trova uno dei suoi canali più efficaci di distribuzione, a servizio del fuori casa.

Quanto a toscanità anche Sabatini non scherza: a Teccognano, una frazione di Cortona, si utilizzano tutta una serie di botanicals colte nella proprietà di famiglia dei Sabatini per un London Dry Gin d’eccellenza che porta con sé i profumi e le suggestioni delle colline toscane.

I due distillati sono ospiti alla fiera di Berlino in uno stand che per le sue atmosfere rustiche toscane, saprà conquistare baristi, proprietari di bar, distributori e produttori di tutto il mondo. Insieme al gin ci sono anche i nomi storici degli spirits italiani con molti brand che ZONA ha scelto anche per il suo Assortimento come la spiritosa Luxardo e i due liquori a base di anice, Molinari, ottima base di cocktail e long drink e l’anice secco speciale, Varnelli, che esalta la tradizione mediterranea dei liquori. Non mancheranno a Berlino nemmeno gli amari italiani, primi fra tutti Montenegro e Lucano, anch’essi presenti nell’Assortimento di ZONA.