Approfondimenti

Curiosità e segreti dal mondo HO.RE.CA. e non solo

San Valentino con la Love delivery box. E al domicilio arrivano cene gourmet e colazioni brunch

Sarà un San Valentino diverso quest’anno ma sarà comunque amore anche ai tempi del Covid. Alla festa degli innamorati non si rinuncia e la ristorazione ha già cominciato a sperimentare idee ed emozioni. Sarà il San Valentino delle cene gourmet ordinate al domicilio ma poiché quest’anno la festa degli innamorati cade di domenica, perché no, anche di una speciale colazione di San Valentino. Nelle versioni dolce e salata, la colazione potrebbe essere ordinata quest’anno come brunch a domicilio. Le idee stanno prendendo campo nelle caffetterie, in enoteca, al ristorante. Su tutte la fa da padrona la Love delivery box. Una confezione o un cofanetto che deciderete voi come riempire, nella doppia versione per due o per una persona, per non dimenticarsi di chi San Valentino è costretto a festeggiarlo a distanza.

In enoteca si punterà alla delicatezza dei Bordeaux, alla sensualità dei Borgogna ma anche ai sapori fruttati del Pinot nero, al sapore pieno di un Primitivo del Salento o a quello intenso di un Chianti. Ai vini il cofanetto abbinerà anche una confezione di cioccolatini o la dolcezza raffinata di biscotti al cioccolato.

Se è vostra intenzione coprire ampie distanze e se le risorse a disposizione ve lo consentono, pensate anche alla doppia formula del “pronto da mangiare” e “pronto da cucinare”: la prima pensata per coprire un raggio massimo di circa 30 km, la seconda per distanze maggiori e la possibilità di una base impostata da cui ricavare piatti sfiziosi. Non dimenticate d’inserire le istruzioni per ultimare la preparazione dei piatti. Nella love delivery box potrete far trovare due calici in omaggio mentre romanticismo e cura dei dettagli potranno essere trasmessi con i classici petali di rosa che saranno apprezzati al momento della decorazione del tavolo. Corredate le portate con i tradizionali condimenti e salse monoporzione.

Qualche idea? Per un Menu tutto pesce, Tartare di gamberi al frutto della passione fresco, Riso di Venere con zucchine e gamberi, Rombo allo champagne. Per un Menu di carne: Girelle di pasta sfoglia prosciutto e scamorza, Spaghetti al tartufo, Filetto al pepe rosa. E per dessert, qualsiasi dolce purché sia al cioccolato. In alternativa non escludete di preparare piccoli assaggi, finger food da mangiare senza posate.

Il bar potrà puntare sull’aperitivo e il servizio di drink delivery potrà essere organizzato al meglio con i drink box, le mini bottiglie di vetro monoporzione, i premixed premiscelati, i cocktails in lattina. Le soluzioni individuate sono molte e variegate.

Sarà gradita anche una playlist di brani selezionati che includerete nella box, per offrire un’esperienza ancora più appagante. Sul vostro sito e sui vostri social, cominciate fin d’ora a promuovere la Love delivery box, dando la possibilità di scegliere fra Menu di carne e pesce. Inutile ribadire l’importanza del packaging soprattutto in questa occasione.