Approfondimenti

Curiosità e segreti dal mondo HO.RE.CA. e non solo

Sotto l’albero di ZONA il Natale buono delle economie locali. E con ANT sostegno all’assistenza domiciliare dei malati.

Un Natale più autentico e genuino perché ancora di più quest’anno la selezione delle idee regalo ZONA ha il sapore del territorio, con specialità enogastronomiche che sostengono le economie alimentari locali e i produttori valorizzandone le loro produzioni tipiche. Un Natale buono perché “sotto l’albero delle meraviglie” di ZONA c’è il sostegno della nostra azienda alla mission di Fondazione ANT, realtà non profit che da 40 anni offre gratuitamente assistenza medico-specialistica domiciliare ai malati di tumore e progetti di prevenzione oncologica. Un cesto natalizio o una specialità gastronomica quest’anno più di sempre hanno il sapore di un dono vero perché con ANT diventano sostegno agli assistiti della Fondazione e alle loro famiglie. Un dono concreto per il supporto a cure mediche e infermieristiche gratuite a casa o a dotazioni di Dpi per le equipe medico sanitarie – ancora di più necessarie oggi per la tutela degli operatori e dei loro stessi assistiti – nonché alla formazione e alla ricerca.

 

Nella selezione delle idee regalo ZONA, molta attenzione è stata riservata ai cosiddetti prodotti tipici se per tali intendiamo quelle qualità che rimandano al clima e al territorio ma anche al saper fare dell’uomo e a tradizioni consolidate legate al territorio di origine del prodotto. Nella Confezione Fresco D’Autore i grissini al tartufo di Giuliano Tartufi, portano le tradizioni culinarie e la tipicità del territorio perugino in tutto il mondo. Nel Cesto il re del Tartufo l’azienda si esprime a meglio con le tagliatelle al tartufo bianco, la salsa tartufata, il condimento aromatizzato al tartufo bianco, la specialità a base di parmigiano e tartufo, il salame al tartufo della Norcineria Toscana, accompagnati da Vino Rosso Trevenezie IGP Merlot.

Il marchio fabbrica Sugni Toscani è presente tra le idee regalo di ZONA con la linea Cucina Toscana e la confezione Tris di sughi rustici mentre le Bontà Lucane, conosciute in tutto il mondo per sfornare prodotti della tradizione italiana, portano le loro Bruschette nel Cesto Venere e le Bolle di pane al formaggio nella Confezione Affresco di Natale e nel Cesto sapori dell’Emilia, tutte specialità da forno salate prodotte con rigorose selezione delle materie prime. Nel cesto Profumi di Toscana una filiera corta mette insieme i cantuccini Belli di Calenzano, il panettone di Corsini Biscotti di Grosseto, il rosso Sangiovese della fattoria Uggiano di Scandicci.

Espressione del più attento Made in Italy è la linea Loggia dei Grani: le caserecce trafilate al bronzo del Cesto oro Nero sono un regalo dal sapore italiano, un prodotto unico anch’esso per la qualità delle materie prime. Per i vini rossi ZONA propone, tra gli altri, le confezioni Il Barbaglione e il Grullaio Toscana IGT dell’azienda vitinicola Usiglian del Vescovo, vicina al Mar Tirreno, in località Usigliano a Pisa. Per la Toscana centrale la proposta è la cassetta Chianti Dogc e Chianti Riserva Dogc de La Pieve, aziende vinicola di Pergine Valdarno nell’aretino. Un’assistenza specializzata garantirà ai clienti di ZONA soddisfazione delle richieste, consulenza e servizio di assistenza anche nella scelta e nell’acquisto dei regali.