Approfondimenti

Curiosità e segreti dal mondo HO.RE.CA. e non solo

Tra sicurezza, praticità e gusto, Dispensa Surgelati conquista chef e dispense “sotto zero”

Surgelati all'ingrosso

Sicuri, pratici, buoni e veloci da preparare, la selezione di surgelati all’ingrosso ZONA può dare una mano concreta a chi si prende cura delle dispense alimentari del settore Ho.Re.Ca. Per questo Dispensa Surgelati, l’offerta di prodotti “frozen food” all’ingrosso ZONA valida ancora fino all’8 agosto, comincia dall’orto, con gli ortaggi e i legumi confezionati in comode buste, prosegue con la carne per secondi piatti, passa dal pesce e dalla pasta, per arrivare fino agli snack e ai dessert.

Bar, chioschi sul mare e pub, possono trovare nella nostra sezione dedicata ai prodotti sugelati all’ingrosso un valido aiuto in un periodo dell’anno in cui la richiesta è molto concentrata, rapida da soddisfare e particolarmente esigente come i bocconcini di petto di pollo precotti e  le crocchette di cous cous mentre ristoranti ma anche ristoranti di hotel possono trovare le cotolette di petto di pollo e il tris di verdure in crosta di farina. La nostra sezione di sugelati all’ingrosso presenta alimenti dal sapore autentico pensati per il comparto Ho.Re.Ca e per la grande ristorazione. Con il vantaggio di essere sempre disponibili in ogni momento dell’anno, in formato ristorazione e soprattutto non facilmente deperibili.

Dai surgelati all’ingrosso dell’orto di Bonduelle arrivano gli spunti per la preparazione di aperitivi e antipasti buonissimi per l’apericena: il tris di peperoni prefritti, le taccole pronte in pochi minuti, le melanzane a cubetti prefritte, i broccoli e gli asparagi mentre la linea “Voglia di benessere” di Gias mette a disposizione le carote e i cavolfiori colorati.

prodotti surgelati non sono più ritenuti un “ripiego” rispetto al fresco ma validi collaboratori nella preparazione di pietanze elaborate. A fare alleati sempre più importanti della grande ristorazione e a rendere anche i surgelati tra i prodotti preferiti dagli chef, sono anche le caratteristiche antispreco dei “sottozero”. Sono selezionati come prima scelta perché contribuendo al contenimento degli sprechi alimentari, in quanto non producono scarti, contribuiscono anche al contenimento dei costi. La scelta che fa lo chef è una scelta consapevole di qualità: chi sta in cucina sa che il “sottozero” è sempre tracciabile e che grazie al freddo, garanzia di igiene, è anche inattaccabile. L’asterisco che il cliente trova inserito accanto ad alcuni prodotti, deve essere appunto interpretato come garanzia di sicurezza alimentare.

Come quella della produzione da parte delle aziende che sottopongono al processo di surgelazione e a controlli rigorosi i prodotti appena raccolti (i vegetali), pescati (il pesce) o preparati (la pasta), anche la fase di trasporto ZONA è altrettanto curata e garantita. Un trasporto idoneo e una conservazione ottimale vengono assicurati grazie ad attrezzature specifiche per far arrivare nei vostri locali i prodotti surgelati acquistati, integri e nel rispetto della catena del freddo.