Finest Belgian Chocolate: deliziate gli adepti del cioccolato - ZONA

Finest Belgian Chocolate: deliziate gli adepti del cioccolato

Lavorato in una delle più antiche torrefazioni del Belgio e prodotto con le migliori fave di cacao provenienti da coltivazioni sostenibili dell’Africa occidentale, il Finest Belgian Chocolate di Callebaut è qui per voi, per sorprendervi con la sua straordinaria lavorabilità e viziare le papille gustative dei vostri fan con sapori e aromi di cioccolato assolutamente irresistibili!

Ecco forse perché è in assoluto il cioccolato preferito da così tanti chef!

Recipe n°811

La preferita degli chef.
Una delle ricette autentiche di Octaaf Callebaut è diventata una ricetta iconica in tutto il mondo. Come tutti i Finest Belgian Chocolate, è creato dalla nostra famosa miscela Wieze. La tostatura della fava intera garantisce il sapore corposo e le note fruttate. Questa miscela è perfettamente bilanciata, si può abbinare con una varietà di ingredienti ed è molto versatile. Si può utilizzare in cioccolateria o per biscotti, salse e bevande. Garantisce ottimi risultati, ogni volta.

Descrizione

ricco in cacao – equilibrato – morbido – note fruttate

Consigli per abbinamenti

Vaniglia – Liquirizia – Menta – Aneto – Cardamomo – Raky (Acquavite turca) – Porto – Kriek Bellevue – Birra Guinness – Grenadine – Noce di Macadamia – Olio D’Oliva

Create con questa ricetta perfetta al cacao, latte e caramello.
Ricetta n° 823, il cioccolato al latte preferito dagli chef di tutto il mondo. Cacao dal colore caldo e dal sapore corposo, con note dolci al caramello.
Si tratta di un cioccolato apprezzato in tutto il mondo, corposo e con una grande lavorabilità. Da abbinare ad una vasta gamma di sapori piccanti, fruttati, al latte oppure ai liquori. La sua fluidità versatile lo rende ideale per qualsiasi applicazione.

Descrizione

ricco in cacao – bilanciato – al latte – note di caramello

Consigli per abbinamenti

Cannella – Vaniglia – Chiodi di Garofano – Lauro – Cardamomo – Mango – Albicocca – Limone – Cognac (Armagnac) – Grappa – Leffe Bionda – Noce di Macadamia – Olio Al Tartufo – Lavanda

RB1

Sorprendi con un gusto e un colore di cioccolato completamente nuovo.
Immergetevi nel suo colore rubino. Perditi nella ricchezza del suo bouquet fruttato, con le sue note fresche e leggermente acidule. Nato dalle fave di cacao ruby, il cioccolato Ruby RB1 non contiene coloranti o aromi di frutta aggiunti. Il colore e il sapore unico vi invitano a esplorare nuovi abbinamenti e nuove idee per cioccolateria, pasticceria e dessert.
Grazie alla sua fluidità, Ruby RB1 si presta a un ampio ventaglio di applicazioni: dai cioccolatini stampati alle ganache ricoperte, passando per le mousse e molto altro.

Descrizione

note fruttate – note fresche e aspre

Consigli per abbinamenti

Pepe – Curry – Cannella – Vaniglia – Pan Pepato – Menta – Wasabi – Basilico – Zafferano – Rosmarino – Frutto Della Passione – Lychee – Albicocca – Ananas – Cocco – Mango – Champagne Rosé – Miele – Caramello – Mandorle – Nocciole – Olio di Sesamo – Camembert – Roquefort – Tè Verde – Saké – Caffè – Soy sauce – Cioccolato fondente

Vi occorre più caramello? Provate GOLD.
Creato da mani esperte e composto con una selezione di ingredienti raffinati come zucchero caramellato e latte caramellato, questo cioccolato al caramello ha note ricche di mou, burro, crema e un pizzico di sale. Godetevi il suo colore ambrato dai riflessi dorati adatti a quasi ogni applicazione.

Descrizione

intenso – bilanciato – note ricche di mou

Consigli per abbinamenti

Vaniglia – Fave di Tonka – Mela – Arancia – Ananas – Ciliegia – Albicocca – Dattero – Limone – Mandorle – Tè Matcha – Caffè – Cioccolato fondente – Popcorn

Sorprendi con questo iconico cioccolato bianco.
La Ricetta n° W2 è un’altra ricetta originale di Octaaf Callebaut, uno dei cioccolati preferiti dagli chef. Questo autentico cioccolato belga viene realizzato prevalentemente con latte proveniente dai pascoli del Belgio e con barbabietole da zucchero locali.
Ha un sapore al latte cremoso, al caramello e con note alla vaniglia in perfetto equilibrio. W2 può essere abbinato a una vasta gamma di ingredienti e sapori, da quelli aspri ai sapori amari, dalle spezie alle erbe e dalla frutta alle birre.
Grazie alla sua fluidità media, è un cioccolato versatile. È l’ideale per le barrette di cioccolato o nelle figure cave, ti sorprende con la sua glassa satinata e consistenza croccante. Ottimo anche per aromatizzare mousse, creme, gelati, bevande e salse.

Descrizione

bilanciato – latte – cremoso – note di vaniglia

Consigli per abbinamenti

Semi di sesamo nero – Pepe di Sechuan – Coriandolo – Menta – Lauro – Mango – Rabarbaro – Limone – Hoegaarden – Olio di Sesamo – Formaggio di Capra