Domande frequenti - ZONA

Domande frequenti

L’accesso ai servizi riservati del sito è consentito solo ai clienti ZONA che hanno effettuato la registrazione online e che sono in possesso della Carta Cliente.

Per registrarsi è necessario cliccare su “Registrati Ora” ed inserire i dati della tua attività:

  • per i Clienti ZONA in possesso della Carta Cliente è necessario inserire, obbligatoriamente, indirizzo e-mail, password, Partita IVA o Codice Fiscale e Codice Cliente. Il codice cliente si trova sulla tessera Carta Cliente ZONA. A registrazione avvenuta il cliente riceverà una e-mail con richiesta di conferma dell’indirizzo mail inserito.
  • per gli utenti non clienti ZONA è necessario compilare il form di registrazione, inserendo indirizzo e-mail, password, Partita IVA,  Ragione Sociale (nominativo Legale Rappresentante ed indirizzo sede legale), ed indicare un punto vendita ZONA di riferimento. Se i dati risultano corretti, l’utente sarà attivato e registrato come Cliente ZONA entro 72 ore e riceverà una e-mail con richiesta di conferma dell’indirizzo mail inserito.

Se sei un operatore professionale, per ottenere la Carta Cliente ZONA è necessario documentare la propria attività fornendo (su richiesta) i seguenti documenti:

Ditte individuali/società

  • iscrizione alla CCIAA (per le attività artigianali/aziende)
  • documento di attribuzione della partita IVA (o dichiarazione di versamento mensile o trimestrale IVA di data non anteriore a 3 mesi).

Liberi professionisti

  • tesserino di appartenenza all’ordine o documento simile
  • certificato attribuzione partita IVA (o dichiarazione di versamento mensile o trimestrale IVA di data non anteriore a 3 mesi).

Commercianti

  • licenza o iscrizione alla CCIAA
  • documento di attribuzione della partita IVA (o dichiarazione di versamento mensile o trimestrale IVA di data non anteriore a 3 mesi).

Associazioni

  • statuto
  • certificato IVA o codice fiscale

Se sei un consumatore finale, la Carta Cliente potrà essere richiesta solo su un punto vendita ZONA e rilasciata secondo le condizioni previste da S.I.D.AL. SRL

    1. Assortimento personalizzato
    2. Servizio Clicca&Ritira: è il servizio che ti permette di ordinare la spesa online e passarla a ritirare presso il punto vendita ZONA prescelto
    3. Servizio ZONA delivery: è il servizio che ti permette di ordinare la spesa online e riceverla presso la tua attività
    4. Lista dei preferiti e lista della spesa
    5. Creazione carte personalizzate: è il servizio che ti permette di creare la tua carta menù personalizzata da proporre ai tuoi clienti, scegliendo gli articoli dal nostro assortimento
    6. Consultazione estratto conto

I prezzi dei prodotti presenti nell’assortimento non sono comprensivi di IVA. L’IVA viene indicata sul lato destro di ogni singolo prodotto ed esposta alla conclusione dell’ordine.

Si è possibile delegare una persona di fiducia per effettuare gli acquisti; il rappresentante legale deve riempire un modulo nel quale indicare le persone delegate. I nominativi saranno riportati sulla Carta Cliente.

Per ottenere una nuova tessera è sufficiente recarsi presso uno dei punti vendita ZONA e chiederne il duplicato.

La Carta Cliente permette di acquistare in qualunque punto vendita ZONA.

Nei punti vendita ZONA è vietato l’ingresso ai minori di anni 14 se non sotto sorveglianza ed esclusiva responsabilità del titolare della tessera cliente.

Le forme di pagamento accettare all’interno di un punto vendita ZONA sono: contanti, bancomat, assegni bancari e tutte le carte di credito del circuito Visa-Mastercard. Online accettiamo le principali carte di credito del circuito Visa-Mastercard. Il sistema è gestito da Unicredit, a sua tutela i dati non vengono salvati sul sito ZONA.EU

Il totale che sarà autorizzato non è l’effettivo speso ma un accantonamento che tiene di conto di un 20% sui prodotti a peso variabile e dal 10% sul totale valorizzato per eventuali imballi a norma se esistenti. Tale importo è cautelativo a copertura massima della spesa. L’importo realmente addebitato sul vostro conto sarà dato dall’effettiva spesa sostenuta al netto di eventuali inevasi come da documento fiscali che accompagna la merce.

Le spese vengono preparate all’interno dei nostri punti vendita da personale specializzato poche ore prima della consegna. Il trasporto viene effettuato con furgoni refrigerati adibiti al rispetto della catena del freddo. La merce verrà consegnata sulla porta d’ingresso della tua attività.

Può capitare che alcuni prodotti non siano momentaneamente disponibili. In questo caso, le proporremo un prodotto similare in sostituzione. L’informazione di tale sostituzione le verrà inviata via email prima del ritiro.

La invitiamo a procedere con la segnalazione dei prodotti mancanti ma presenti all’interno del documento fiscale che le è stato recapitato compilando l’apposito form https://www.zona.eu/p/contatti/

L’ordine può essere annullato o modificato entro 24 ore prima della consegna e comunque fino a quando non risulti “in preparazione”. Per alcuni metodi di pagamento potrebbe non essere disponibile la funzione di modifica dell’ordine. Per modificare l’ordine: accedere all’area “ordini in corso”, cliccare “modifica” e procedere all’aggiunta o eliminazione dei prodotti utilizzando le funzioni dedicate. In questa sezione è possibile anche modificare data, punto vendita (se ordine Clicca&Ritira) e ora di consegna/ritiro della spesa in base alle fasce orarie disponibili al momento della modifica ordine. La modifica ordine sarà accettata mediante l’invio presso la casella di posta del Cliente di una email di conferma. Per annullare l’ordine: accedere all’area “ordini in corso” e cliccare su “annulla”. Un ordine con stato “non modificabile” non potrà più essere nè annullato, nè modificato. Per maggiori informazioni in merito all’annullamento dell’ordine, consultare il regolamento completo all’indirizzo https://www.zona.eu/p/condizioni-vendita/

La quantità proposta può essere modificata cliccando due volte sul numero indicato ed inserendo la quantità che si desidera acquistare, confermare ed inserire il prodotto nel carrello. La quantità è variabile su quasi tutti i prodotti ad eccezione di acque, bibite in lattina, alcune referenze specifiche di detergenza professionale ed alcune referenze di rossi.

Per procedere alla modifica del suo indirizzo di consegna può procedere alla modifica dell’indirizzo presentato all’interno della sezione Il mio profilo; una volta cliccato su Aggiorna Dati, la sua richiesta sarà presa in carico per le opportune verifiche. Può anche scriverci utilizzando l’apposito form https://www.zona.eu/p/contatti/

Se desideri visualizzare le promozioni attive, puoi cliccare sui banner relativi ai volantini in vigore presenti in Home Page, oppure navigando nell’apposita sezione del sito Edicola, scegliendo il volantino che si vuole consultare. Ogni prodotto in promozione è comunque sempre riconoscibile dall’etichetta Promo inserita all’interno di ogni box prodotto navigando nell’assortimento.

Le campagne Buoni Sconto attive sui punti vendita ZONA al momento non sono valide online.

I Buoni Sconto immediati presenti sulle confezioni e i buoni sconto redimibili su acquisti successivi, non sono utilizzabili per le spese on line. Per usufruire dei buoni sconto redimibili su acquisti successivi è necessario recarsi presso i punti vendita. Per maggiori informazioni puoi consultare il punto 6 delle “Condizioni Generali di Vendita”.