Barbanera: gusto contemporaneo, rispetto delle tradizioni - ZONA

Barbanera: gusto contemporaneo, rispetto delle tradizioni

L’azienda a carattere famigliare è stata fondata nel 1938 alle pendici del monte Cetona, tra le verdi colline e vigneti della Toscana al confine tra la Val d’Orcia e la Valdichiana.

Barbanera è una realtà moderna e dinamica, operante prevalentemente sul mercato estero sebbene cominci a dimostrare una diversa apertura rispetto a quello italiano. Inizialmente focalizzata su prodotti tipici e tradizionali toscani, ha poi sviluppato una propria impronta caratteristica volta ad abbracciare un più moderno approccio all’enologia ed alla produzione vini. Soprattutto, si dimostra attenta a recepire le esigenze di mercato così da poter restare sempre al passo con i tempi senza tuttavia dimenticare le proprie radici.

Diversi sono i brand sviluppati dall’azienda come Barbanera since 1938 e Duca di Saragnano, recentemente affiancati da una nuova linea di prodotti atta a celebrare gli 80 anni di storia nel settore vinicolo. Concentrata sulla qualità dei prodotti e sul mantenere efficiente il servizio, ha acquisito diverse certificazioni riconosciute in ambito internazionale volte non solo ad offrire nuove garanzie ai propri clienti affezionati, ma anche a speciali tutele rispetto all’ambiente. Una qualità che punta sempre all’eccellenza ed al costante miglioramento, riconosciuta nell’ambito di contest sia internazionali che italiani.

art.81762
“DISPETTO” bianco

È un vino dal colore giallo paglierino limpido, dai delicati riflessi verdi. I profumi che spiccano maggiormente a dispetto dei floreali e degli erbacei, ricordano quelli tipici della frutta fresca, anche e soprattutto esotica. In bocca è morbido, rotondo, sapido e con una equilibrata acidità.

Gradazione: 13% vol

Temperatura di servizio: 10-12°C

art.81763
“DISPETTO” rosso

Vino dal colore rosso intenso, impenetrabile e profondo, con sfumature violacee. Il bouquet è fruttato con prevalenza di piccoli frutti rossi maturi e speziato con note delicate di cannella e di vaniglia. Al palato è morbido, rotondo ed armonico. Adatto ad accompagnare carni rosse, salumi e primi piatti saporiti.

Gradazione: 14% vol

Temperatura di servizio: 16-18°C

art.81764
“ETERNO” rosso Toscana  I.G.T.

Eterno è nato dal desiderio di sperimentare nuovi sapori, nuovi profumi e nuovi sentori in grado di sorprendere e stupire già dal primo assaggio. È un vino dal colore rosso intenso contraddistinto da aromi unici, molto forti e decisi, che s’avvicinano a quelli dei frutti rossi maturi come ciliegia ed amarena.

Gradazione: 14% vol.

Temperatura di servizio: 18/20°C