News

Le nostre ultime novità

Oggi Pet Riciclato al 50% e adesione al Programma Prevented Ocean Plastic nelle vaschette “Apri & Chiudi” DimmidiSì

27 Agosto 2021

Oggi il percorso di ricerca di materiali maggiormente sostenibili e di riduzione della plastica negli imballaggi che utilizza l’azienda La linea verde culmina con l’adesione al programma Prevented Ocean Plastic, ove sostenibilità ambientale fa rima con sostenibilità sociale. Il programma promuove l’utilizzo di plastica recuperata dalle aree costali di Paesi con una carente infrastruttura di gestione dei rifiuti: quella che più rischia di finire negli oceani.

Prevenirne la dispersione in acqua è dunque fondamentale per salvaguardare l’ambiente. Inoltre, il personale coinvolto nella raccolta è retribuito in modo equo, per cui il progetto contribuisce a migliorare le condizioni di vita delle comunità coinvolte. La Linea Verde è la prima in Italia a offrire confezioni di plastica aderenti al programma Prevented Ocean Plastic. Le confezioni sono fornite dal Groupe Guillin, la prima azienda ad adottare la supply chain Prevented Ocean Plastic di cui ha la gestione esclusiva per il mercato europeo.

Per limitare l’uso di plastica vergine nella composizione delle vaschette “Apri & Chiudi” l’azienda utilizza plastica PET riciclata al 50%: la metà proviene dalla raccolta differenziata e l’altra metà dal progetto Prevented Ocean Plastic.