Bauletti® ripieni all’astice con zuppa di pesce e piccole verdure

Presentazione

Bauletti® ripieni all’astice – Divine Creazioni® Surgital

Divine Creazioni® è la linea premium di pasta fresca dedicata agli chef più esigenti, con ingredienti ricercati e abbinamenti sorprendenti. Il colore giallo intenso, la consistenza della sfoglia, i ripieni utilizzati e la forma irregolare e sempre diversa di ogni pezzo, fanno di Divine Creazioni® la pasta più simile all’autentico prodotto fatto a mano.

Astice canadese per il 33% del ripieno. L’astice ha, tra i crostacei, il sapore più deciso; la corazza racchiude carni sode altamente apprezzate, molto nutrienti e dietetiche perché poco caloriche. Cucinato assume il caratteristico colore arancio vivo, ma la preparazione richiede molta attenzione per salvaguardare la delicatezza del sapore e la specifi ca consistenza. L’aggiunta di menta, digestiva e aromatica, dona un tocco rinfrescante alla preparazione del raffinato ripieno.

Ingredienti della sfoglia: semola di grano duro, uova da allevamento a terra

Ingredienti del ripieno: astice 33%, granchio, purea di patate (patate, brodo, olio extravergine di oliva, rosmarino), sale, menta, pepe.

Preparazione: 5 minuti di cottura in acqua bollente

Porzione/resa prodotto: 110 g a crudo (5 Bauletti®) + 20% resa dopo la cottura = 132 g

Questa ricetta è  stata realizzata dallo Chef MASSIMILIANO MASCIA all’evento MASTERSHOW LA PASTA SENZA UGUALI.

TORNA ALL'ELENCO

Cosa occorre

Come si prepara

  1. In una casseruola scaldare l’olio ed uno spicchio di aglio, aggiungere le cozze, le vongole, il prezzemolo, il vino bianco, coprire e fare aprire le vongole e le cozze.
  2. In una padella nel frattempo arrostire le mazzancolle e la triglia. Aggiungere i molluschi aperti ed un po’ di brodo di crostacei.
  3. Con uno scavino ottenere delle palline dalle carote, dalle zucchine e dal daikon. Cuocere le palline in acqua assieme ai BAULETTI ripieni all’ ASTICE, scolare e finire di condire nella padella con la zuppetta di pesce.
  4. Fare ridurre e insaporire con olio extra vergine di oliva ed un pizzico di erbe fresche tritate.
  5. Servire direttamente nella padella.