crepes salate

Crepes salate al nero di seppia

Presentazione

Ottimi alleati nell’allestimento della prima colazione e del brunch, i semilavorati includono un’ampia scelta di prodotti che semplificano le fasi di preparazione senza sacrificare la qualità.

Dai cornetti alla pasta sfoglia, dalla pasta fillo al preparato per le crêpes, l’offerta include una varietà di soluzioni sufficienti a soddisfare le esigenze di bar, ristoranti e alberghi che includono nel menù dolci e salati, e intendono arricchire la tavola della colazione con nuove idee.

Queste crepes salate dal gusto delicato si prestano a molte farciture a base di pesce, carne e verdure.

TORNA ALL'ELENCO

Cosa occorre

Come si prepara

  1. In una ciotola versare la farina e il latte a filo, poco alla volta, mescolando con una frusta. Aggiungere poi le uova, il sale e il burro ammorbidito continuando ad amalgamare tutti gli ingredienti.
  2. Per ultimo unite il nero di seppia all'impasto. Imburrare una padella larga e bassa, farla scaldare a fuoco alto pochi minuti, quindi versare un po’ di impasto e far roteare la padella per creare un sottile disco.
  3. Cuocere per qualche secondo, quindi girare la crepe perchè possa cuocere anche dall’altro lato. piatto, procedere così per Appena cotta poggiarla in un piatto, procedere così per tutto l’impasto.
  4. Per la farcitura: Unire il formaggio sfaldabile, l’olio, il burro e il parmigiano mescolando. Aggiustare di sale e pepe, aggiungendo il caviale, o il prosciutto crudo o i gamberi rossi appena scottati, guarnire e servire a tavola.