Presentazione
Crespelle naturali Laboratorio Tortellini® Surgital
Laboratorio Tortellini® è alta tradizione, un’antica ricetta di famiglia che, da un piccolo laboratorio artigianale, dà inizio a un sogno: portare la pasta fresca italiana e i sapori sinceri della Romagna nel mondo. Primo marchio Surgital, con oltre 140 referenze provenienti da quasi ogni regione del Bel Paese, nasce per soddisfare la creatività e le esigenze di ogni ristoratore, divenendo un autentico punto di riferimento, insieme agli altri brand, del settore foodservice.
Ingredienti: latte intero fresco pastorizzato, farina di frumento, uova da allevamento a terra, zucchero, sale.
Preparazione
Scongelare il prodotto in frigorifero prima dell’utilizzo (1 ora circa). Farcire la crespella con formaggi freschi, verdure, ecc. per realizzare crespelle salate. Farcire la crespella con marmellata, cioccolata e creme, ecc., per realizzare crespelle dolci. Scaldare il prodotto così realizzato in forno per pochi minuti. In alternativa tagliare a listarelle per la creazione di consommé alla francese.
Ricetta ideata dallo Chef Nino Russo – delegazione Germania Fic.
Cosa occorre
- 4 pesche
- 50 cl marsala secco
- 2 cucchiai miele di acacia
- 2 bacche pimento
- 2 bacche ginepro
- 1 pizzico cannella
Come si prepara
- In un tegame cuocere nel marsala le pesche, dopo averle affettate e private del nocciolo.
- Aggiungere il pimento, le bacche di ginepro e la cannella. Quando saranno cotte, filtrare, lasciando da parte il marsala e passarle al mixer fino ad ottenere una salsa.
- Spalmare la salsa sulle Crespelle e arrotolarle. Aggiungere il miele al marsala e lasciarlo cuocere fino ad ottenere una salsa densa.
- Sistemare le Crespelle sul piatto di portata, versare sopra la salsa al marsala e decorare con quenelle di fromage blanc. Servire tiepide.