fish burger

Fish burger di tonno e avocado

Presentazione

Che si tratti del classico hamburger, di un attualissimo panino di mare o dei più svariati abbinamenti, la scelta del pane è fondamentale si sa. Semplice, con il sesamo, ai semi o impasti speciali, fino ai gusti assortiti di panini più piccoli, che si prestano benissimo al servizio catering, ma anche ad un piatto creativo, una sorta di piccola degustazione, che vi permetterà di proporre al cliente tutta la fantasia che vi appartiene.

TORNA ALL'ELENCO

Cosa occorre

Come si prepara

  1. Tagliare il filetto di tonno a coltello abbastanza finemente e condirlo con prezzemolo tritato, zenzero fresco, aneto, scorza d'arancia grattugiata, sale e pepe,
  2. Con l'aiuto di un coppapasta del diametro di 10 cm formare dei burger di tonno alti circa un cm, avendo cura di premere bene l'impasto all'iterno. Ungere i burger con l'olio d'oliva, per evitare che si attacchino durante la cottura.
  3. Cuocerli sulla piastra o su una padella ben calda, pochissimi minuti per lato, in modo che all'interno rimangano rosati.
  4. Preparare la salsa mescolando la maionese allo yogurt con la senape, qualche goccia di succo d'arancia e il miele di acacia.
  5. Scaldare il pane e comporre il panino pochi minuti prima di servirlo, adagiando prima l'insalata fresca, poi il burger di tonno, delle fettine sottili di avocado e la salsa. S
  6. Servire il burger accompagnandolo con verdure in tempura, patatine fritte o anelli di cipolla pastellati.