Lasagnetta alle verdure con besciamella alla crema di nocciole

Presentazione

Crema di nocciole 100% biologiche Euro Company

Le nocciole, coltivate in Italia, vengono raccolte, tostate e finemente macinate per ottenerne la consistenza cremosa. Restano intatti il profumo e il sapore persistente delle nocciole tostate, in una crema dal sapore intenso e irresistibile.

UN SOLO INGREDIENTE. NIENT’ALTRO.

Un solo ingrediente, per riscoprire l’intenso profumo della frutta secca e il suo autentico sapore, capace di soddisfare ogni palato. Senza l’aggiunta di addensanti, conservanti, zucchero o sale a ciò che e già naturalmente perfetto.

La separazione di fase tra la parte oleosa e la parte secca del prodotto, che solitamente avviene dopo qualche settimana dal confezionamento, è un comportamento perfettamente naturale. È la prova che non sono stati utilizzati emulsionanti. Sarà sufficiente mescolare per qualche secondo il prodotto, per ottenere nuovamente una crema morbida e setosa.

SCOPRI L’INTERA GAMMA!

TORNA ALL'ELENCO

Cosa occorre

Come si prepara

  1. Taglia tutte le verdure a dadini uguali, tranne i carciofi che devono essere tagliati a julienne.
  2. Salta tutte le verdure separatamente in padella con un filo di olio e.v.o.
  3. Successivamente unisci le in un contenitore unico ed insaporisci con sale, pepe e origano.
  4. Attendi che le verdure si raffreddino e nel frattempo cucina la sfoglia per lasagne in abbondante acqua salata e asciuga accuratamente.
  5. Per la besciamella porta ad ebollizione il latte. Nel frattempo, in una padella, scalda leggermente l'olio e.v.o. e aggiungi tutta la farina di riso. Mescola il tutto, fino ad ottenere una pastella uniforme. Quando il latte arriva ad ebollizione, versa il composto di olio e farina mescolando energicamente con fuoco al minimo, affinché si addensi e diventi besciamella. A fuoco spento, aggiungi sale e pepe ed infine la crema di nocciole.
  6. Componi i vari strati in una teglia da forno unta con un filo di olio e.v.o., partendo dalla sfoglia, per poi aggiungere verdure e besciamella. Si otterranno 4 strati.
  7. Inforna per 20 minuti a 175'. Lascia raffreddare prima di procedere con il taglio, in questo modo il piatto rimarrà più compatto.