Mhoney

Presentazione

Elephant Gin trae ispirazione dal sundowner, il tipico aperitivo che conclude una giornata nella savana africana. Le sue materie prime includono botanicals selezionati con cura, pregiati ingredienti africani che contribuiscono a creare un profilo sensoriale multisfaccettato.

Oltre a devolvere il 15% dei suoi profitti alla salvaguardia degli elefanti africani, Elephant Gin si impegna costantemente nell’implementare pratiche aziendali che rendano il business più friendly nei confronti delle persone e del pianeta.

Elephant Gin ha usato il suo London Dry combinandolo con arance spagnole fresche e biologiche e fave di cacao tostate per creare un gin unico, assieme piccante e vellutato. Realizzato artigianalmente e con i più alti standard di qualità, ogni lotto di London Dry Gin viene distillato utilizzando quattordici botaniche, inclusi rari ingredienti africani, quali il frutto dell’albero del baobab, per creare il suo caratteristico profilo aromatico.

Elephant Gin distilla sottovuoto l’intera arancia, conservando così maggiormente le note organolettiche rispetto all’uso della sola scorza, e le note risultanti di freschezza e fortemente agrumate si combinano con grande eleganza alla nota distintiva delle fave di cacao. Un gin complesso e intrigante, perfetto in miscelazione ma anche interessantissimo liscio.

TORNA ALL'ELENCO

Cosa occorre

Come si prepara

  1. Metodo: Shake and strain. Bicchiere: Tumbler Guarnizione: Fiori edibili e timo * MIELE INFUSO CON DATTERI: tagliare un paio di datteri e immergerli in un vasetto di miele. Lasciare in infusione 5 giorni.