Paccheri con perle marine profumate alle zeste di limone e pomodorini

Presentazione

La specialità napoletana, trafilata al bronzo, realizzata nell’esclusivo Laboratorio Tortellini® di Surgital.

Laboratorio Tortellini® è alta tradizione, un’antica ricetta di famiglia che, da un piccolo laboratorio artigianale, dà inizio a un sogno: portare la pasta fresca italiana e i sapori sinceri della Romagna nel mondo. Primo marchio Surgital, con oltre 140 referenze provenienti da quasi ogni regione del Bel Paese, nasce per soddisfare la creatività e le esigenze di ogni ristoratore, divenendo un autentico punto di riferimento, insieme agli altri brand, del settore foodservice.

Il prodotto dopo la cottura ha una resa del 50%. Ciò significa che 110 g di paccheri crudi dopo la cottura rappresentano una porzione di ben 165 g.

TORNA ALL'ELENCO

Cosa occorre

Come si prepara

  1. In una padella rosolare l’aglio e il peperoncino con un cucchiaio di olio, aggiungere i frutti di mare precedentemente lavati e lasciati spurgare in acqua fredda salata, i pomodorini del piennolo tagliati a metà, coprire con coperchio e lasciare cuocere per circa 5 minuti a fuoco moderato.
  2. Una volta che i frutti di mare saranno aperti, sgusciarli e uninirli al sugo, conservando eventualmente qualche guscio come guarnizione.
  3. Cuocere i Paccheri in abbondante acqua salata per circa 4 minuti, scolarli ancora al dente e saltarli un ulteriore minuto nella padella con i frutti di mare, aggiungendo un pochino di scorza di limone grattugiata, il prezzemolo tritato finemente. Servire ben caldo.