polpette al curry

Polpette in salsa al curry

Presentazione

Le spezie tingono i piatti di sfumature di colore e di sapori inaspettati.

Must della cucina indiana, come la curcuma e il curry, hanno conquistato le tavole occidentali con la sua marcata piccantezza, aggiungono ai piatti un generoso appeal visivo e gustativo.

Impossibile rinunciare allo zenzero, valido alleato per primi, pesce e piatti etnici, e allo zafferano, che riesce a rendere pregiata anche la ricetta più semplice.

Qualunque sia la vostra preferita, con la giusta dose di spezie la vostra cucina si arricchirà di esotismo e creatività in ogni stagione.

TORNA ALL'ELENCO

Cosa occorre

Come si prepara

  1. Impastare la carne con il formaggio grattugiato, l’uovo, la mollica precedentemente ammollata e ben strizzata, sale e pepe.
  2. Formare delle piccole polpettone, infarinarle e farle rosolare in padella con l’olio.
  3. In un tegame cuocere per circa 10 minuti il brodo con la cipolla tritata finemente. Unire la mela grattugiata, il curry, l’olio e la farina mescolando finché la salsa non si addensa. Infine Unire il succo del limone, la panna e lo zenzero grattugiato
  4. Aggiungere le polpettine alla salsa e farle insaporire per qualche minuto.
  5. Servirle tiepide accompagnandole con riso bianco a chicco lungo. Per dare colore al piatto e aggiungere una nota piccante, guarnire con fettine di peperoncino fresco e cipollotto verde. Servire in una mini casseruola o padella.