Presentazione
Lo Stinger è sicuramente nella top 20 dei cocktail immortali del ricettario IBA. Le lsue origini sono da collocarsi al tempo del proibizionismo americano. A differenza di molti altri “cugini” drink, lo Stinger non ha una leggenda o una poesia da raccontare. Semplice, ma allo stesso tempo elegante, rappresenta a pieno il modo di miscelare del suo periodo storico. La crema di menta, elemento distintivo del drink, aiutava inoltre a nascondere l’odore alcolico della bevanda all’attenzione dei controlli in vigore in Usa.
Lo Stinger è citato in numerose pellicole cinematografiche come “High society” (“Alta società”) con Frank Sinatra e Bing Crosby, “Diamonds are forever” (“Una cascata di diamanti”) con Sean Connery, “The apartment” (“L’appartamento”).
ZONA consiglia: con difficoltà troveremo un facile food pairing per il drink. Si presenta maschio e mercato, piuttosto che una funzione prettamente collegata in abbinamento cibo possiamo consigliarlo come perfetto after dinner dalle straordinarie proprietà digestive.
Cosa occorre
Come si prepara
- Versare tutti gli ingredienti nel mixing glass precedentemente refrigerato.
- Agitare energicamente e versare filtrando in un bicchiere senza ghiaccio.