Timballo di spaghettoni alla mediterranea

Presentazione

Utilizza la Fantasia mediterranea per questa ricetta, essendo già prefritta ti aiuterà a recuperare tempo e dare sapore alla tua ricetta, con meno probabilità di sbavature di unto nel contenitore delivery.

Per adattare questo piatto al delivery crea un timballo e posizionalo nel contenitore a temperatura ambiente, in modo da non scuocere la pasta e permettere ai clienti di rigenerarlo a microonde.

Salta in padella la Fantasia mediterranea senza decongelarla; essendo già pronta all’uso otterrai una consistenza migliore, anche dopo il rinvenimento in microonde.Precuoci la pasta molto al dente, gratina il timballo  e dopo averlo abbattuto, trasferiscilo in un contenitore per il delivery, adatto a piatti caldi.

Prima di chiudere le confezioni, rifinisci i timballi con un cucchiaio di verdure.

TORNA ALL'ELENCO

Cosa occorre

Come si prepara

  1. In un padella scaldare l’olio con lo spicchio di aglio, aggiungere la fantasia mediterranea ancora surgelate e rosolare; a termine cottura conservarne metà per la guarnizione e nelle restanti, aggiungere i pomodori datterini tagliati a metà, le olive e spegnere il fuoco.
  2. Nel frattempo lessare la pasta al dente e ripassarla in padella con le verdure e aggiungendo il peperoncino e regolando di sapidità se necessario.
  3. Disporre un po’ di verdure sul fondo dello stampo, riempire con la pasta e al cuore, posizionare la ciliegina di mozzarella; abbattere in positivo rapidamente.
  4. Rinvenire 8’ in forno caldo, adagiare al centro del piatto e servire guarendo con le restanti verdure, i pinoli tostati e del basilico fresco.