zombie

Zombie

Presentazione

Lo Zombie è un cocktail esotico a base di Rum appartenente alla categoria dei Tiki. Un cocktail inventato nel 1934 da Ernest Raymond Beaumont Gannt più conosciuto come Donn Beach.
Nel tempo il cocktail Zombie diventa talmente popolare da diventare un classico, nonostante sia una potentissima combinazione di diversi stili di rums. Lo stesso Donn servirà alla clientela lo Zombie come un “riparatore dei sogni infranti” e obbligherà lo staff del locale a non servire più di due Zombie ad una stessa persona.
La ricetta dello Zombie rimane segreta per molti anni perché composta da indecifrabili ingredienti fatti in casa creati da Donn in persona. Tra questi troviamo il Don’s Mix e il falernum. A differenza dei cocktail tiki della seconda era lo Zombie cocktail non viene servito in una Tiki Mug ma in semplice bicchiere di vetro rigorosamente a tubo. Anche la decorazione è molto semplice, un rametto di menta che servirà, con la sua freschezza, a preparare il palato ad un cocktail veramente potente e alcolico.

ZONA consiglia: data la numerosa quantità degli ingredienti per favorire la preparazione preparate anticipatamente il mix dei vari rum così da poterlo servire in un unico versaggio.

TORNA ALL'ELENCO

Cosa occorre

Come si prepara

  1. Aggiungi tutti gli ingredienti in un frullatore elettrico con 170 grammi di ghiaccio rotto.
  2. Servire in un bicchiere alto tumbler oppure in un hurricane.
  3. * Donn's Mix: 2 parti di pompelmo giallo fresco e 1 parte di sciroppo di cannella.
  4. Guarnizione: foglie di Menta.