BOMBAY GIN DISCOVERY: a ciascuno il suo stile! - ZONA

BOMBAY GIN DISCOVERY: a ciascuno il suo stile!

Iconico e versatile, il Gin Bombay si presenta con l’inconfondibile bottiglia blu ed è pronto a scatenare la tua creatività. Dal Gin Tonic al Negroni fino al Tom Collins, un distillato perfetto per tutti i cocktail che ti vengono in mente. Scopri tutte le possibilità!

 

Il Master of Botanicals, Ivano Tonutti, ha sviluppato relazioni con ogni singolo fornitore, viaggiando ai quattro angoli del mondo.

Il gusto distintivo dei gin Bombay viene creato grazie al processo di infusione a vapore.

Gli alambicchi sono i Carterhead originali del 1830 Tom e Mary insieme ai più recenti Henry e Victoria.

Grazie a tutti questi accorgimenti, i gin Bombay sono unici e riescono a offrire un’esperienza di gusto con diverse sfumature.  

 

GIN BOMBAY SAPPHIRE

Il nostro gin più famoso ed iconico nella sua caratteristica bottiglia blu. 

Il gin Bombay Sapphire è un equilibrio ottimale ed estremamente versatile di dieci estratti vegetali selezionati a mano in tutto il mondo. 

Il nostro processo di infusione a vapore utilizza estratti vegetali accuratamente selezionati, che producono un gusto più leggero ed equilibrato. 

Laverstoke, la distilleria di Bombay Sapphire, è stata realizzata in modo da essere ecologicamente efficiente e ha vinto il prestigioso premio BREEAM. 

La delicata infusione a vapore consente a ogni ingrediente del gin Bombay Sapphire di esprimere il suo carattere naturale. 

Gli estratti vegetali del Bombay Sapphire vengono aggiunti solo durante la distillazione, mai dopo È un vero London Dry Gin. 

Prova il Bombay and Tonic con 50 ml Bombay Sapphire, 100 ml Acqua tonica premium, scorsa di lime. Riempi il tuo bicchiere di ghiaccio fino all’orlo, Versa Bombay Sapphire, Spremi la scorsa di lime fresco e lasciala cadere nel bicchiere. Completare con acqua tonica premium. Mescolare e gustare. 

 

GIN STAR OF BOMBAY

Nasce dal ottimo equilibrio di 12 erbe aromatiche raccolte a mano provenienti da tutte le parti del mondo che forniscono un aroma intenso e raffinato. 

I suoi aromi intensi e profumati provengono dai semi di Ambrette originari dell’Ecuador capaci di fornire una muschiosità floreale leggermente piccante; e dal bergamotto calabro noto come l’oro verde calabrese.

Il gin Star of Bombay prende il nome dal famoso gioiello “Stella di Bombay” da 182 carati indossato dalle celebrità hollywoodiane. 

Ottimo da degustare liscio on the rocks, ma sprigiona tutti i suoi aromi nel cocktail Star Martini: 5cl Star of Bombay, 5cl Martini Extra Dry, 2 gocce di Angostura Bitter, 1 scorza d’arancia.

 

GIN BOMBAY BRAMBLE

Un nuovo gin audace, con il sapore naturale al 100% di more e lamponi appena raccolti.  

Bombay Bramble è un gin realizzato con ingredienti realmente naturali: le bacche di lampone e le more sono raccolte nel loro punto di massima maturazione e sono aggiunte con infusione poi in un liquido alcolico neutrale, in modo da impartire al liquido le loro vibranti caratteristiche per un sapore realmente naturale. 

Gin ricco ed elegante con una gradazione di 37,5°, dove si possono ritrovare perfettamente le note di ginepro della nostra autentica ricetta del 1791 in una nuova ricca ed esaltante versione, rinfrescante con un finale ricco, questo elisir nasce come ode al bramble,drink nato nel 1984 proprio con Bombay Sapphire. 

L’infusione di frutta ne dona il colore distintivo ed un sapore naturale senza zuccheri aggiunti. 

Gusto: fresco, fruttato. Aroma di sentori di pino, fruttati e citrici.

Servi il tuo perfetto Bramble & Tonic con abbondante ghiaccio, acqua tonica e uno squeeze di limone!